Stagione brillante per le installazioni sul lago
EventiLa ciclofficina del sirino offre agli amanti della bicicletta la possibilità di vivere momenti indimenticabili a contatto con la natura più incontaminata.
La ciclofficina del sirino offre agli amanti della bicicletta la possibilità di vivere momenti indimenticabili a contatto con la natura più incontaminata.
La ciclofficina del sirino offre agli amanti della bicicletta la possibilità di vivere momenti indimenticabili a contatto con la natura più incontaminata.
Hanno fatto registrare un bilancio positivo le installazioni tenutesi sul lago Sirino a Nemoli durante il periodo estivo.
Maschere, frazzuogni, carri allegorici e un succulento piatto di polenta, sono gli ingredienti che rendono il Carnevale Nemolese una delle esperienze più singolari e caratteristiche di tutta la Valle del Noce.
Sulle acque del lago Sirino di Nemoli, da martedì 24 dicembre a lunedì 6 gennaio si terrà l’evento «Magic Christmas», uno spettacolo gratuito dove tecnologia e natura si fondono per far rivivere la magia del Natale nella suggestiva cornice del lago Sirino.
Il fuoco di Natale, durante il periodo natalizio, diventa luogo di ritrovo per tutti i nemolesi che intorno al fuoco si intrattengono a volte anche fino a tardi e improvvisando feste con musiche e canti.
Tra le bontà della cucina tradizionale nemolese troviamo la pasta fatta in casa con ingredienti genuini e tradizionali. Il sapore unico è dovuto alla farina ottenuta dal grano che un tempo veniva macinato nel mulino ad acqua, alle patate e alle uova coltivate e allevate nei propri campi.
Nelle estati del 2016 e 2017, sulle sponde e sulle acque del lago Sirino di Nemoli, è andato in scena l’evento spettacolo «La Signora del Lago» che nel suggestivo scenario naturale del lago ha raccontato il territorio tra storia e leggenda avvalendosi di una scenografia supportata dalle più innovative tecnologie per effetti speciali.
Gli spettacoli satirici e il Cantacronze, insieme alla sfilata di maschere e carri allegorici, sono i protagonisti dell’originale carnevale che si tiene a Trecchina la domenica prima del martedì grasso.